- PROFILO: D. Lgs. 81/08, Articolo 89 – Definizioni
- 1. Agli effetti delle disposizioni di cui al presente capo si intendono per:
- e) coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante la progettazione dell’opera, di seguito denominato coordinatore per la progettazione: soggetto incaricato, dal committente o dal responsabile dei lavori, dell’esecuzione dei compiti di cui all’articolo 91;
- f) coordinatore in materia di sicurezza e di salute durante la realizzazione dell’opera, di seguito denominato coordinatore per l’esecuzione dei lavori: soggetto incaricato, dal committente o dal responsabile dei lavori, dell’esecuzione dei compiti di cui all’articolo 92, che non può essere il datore di lavoro delle imprese affidatarie ed esecutrici o un suo dipendente o il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) da lui designato. Le incompatibilità di cui al precedente periodo non operano in caso di coincidenza fra committente e impresa esecutrice.
- DURATA: 120 ore
- OBBLIGO DI FREQUENZA : 90% delle ore.
- OBIETTIVI: formazione al ruolo di CSE/CSP.
- ORARIO: Il corso si svolge il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 17.30 per un totale di 8 ore alla settimana.
- ATTESTAZIONE: Attestato di frequenza.
- DESTINATARI: Figure destinate a ruolo di CSE/CSP (vedi approfondimenti per scoprire i requisiti professionali richiesti)
- NOTE: ai termine del percorso formativo verrà effettuata una prova di verifica obbligatoria.
- Contatto: Giovanna Medioli – gmedioli@cseparma.it
COORDINATORE DELLA SICUREZZA
INIZIO:
DURATA:
120 ore
COSTO DEL CORSO:
650-750 €
APPROFONDISCI
ORARI DEL CORSO
STATO ISCRIZIONI
Aperte
INIZIO:
DURATA:
120 ore
COSTO DEL CORSO:
650-750 €
APPROFONDISCI
ORARI DEL CORSO
STATO ISCRIZIONI
Aperte
COORDINATORE DELLA SICUREZZA
Iscriviti al corso