Corso per operatore gru a torre
INIZIO:
Venerdi 1
6 Settembre 2022
DURATA:
990 ore
(con esame finale)
COSTO DEL
CORSO:
GRATUITO
APPROFONDISCI
ORARI DEL CORSO
dal lunedì al venerdì
dalle 8 alle 14
STATO ISCRIZIONI
iscrizioni chiuse
Corso per operatore gru a torre
L’Ente Scuola Edile della Provincia di Parma è stato fondato nel 1962 e si occupa della formazione di tutti i profili professionali dell’edilizia per aggiornare, qualificare e perfezionare gli addetti e i professionisti del settore.
Nel 2003, un accordo provinciale tra le Parti sociali ha allargato la presenza nell’Ente alle Associazioni Artigiane di Parma: Gruppo Imprese Artigiane-Industriali-Terziarie (GIA), Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA), Confartigianato APLA.
La molteplicità delle attività ha convinto poi le Parti Sociali nel giugno del 2004 a modificare la denominazione dell’Ente trasformandolo in Centro Servizi Edili – Formazione e Sicurezza, mantenendo inalterate le caratteristiche e gli scopi statutari.
E’ un Ente di Formazione previsto dai Contratti Collettivi di Lavoro del settore edile ed è gestito da un Consiglio di Amministrazione composto pariteticamente dalle Associazioni degli Imprenditori e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.
Il Centro Servizi Edili è Accreditato alla Regione Emilia Romagna per Obbligo Formativo, Formazione Superiore, Formazione Continua e Permanente, Apprendistato, Formazione a Distanza, Obbligo Istruzione e Utenze Speciali.
Il CSE inoltre si è dotato del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01. Il Modello adottato, rappresenta un chiaro segnale in materia di trasparenza e senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno.
Il CSE ha tra i suoi obbiettivi quello di erogare servizi formativi qualificati negli ambiti della formazione iniziale, della formazione superiore, della formazione continua e della formazione ad accesso libero per il settore delle costruzioni e affini; ha inoltre la finalità di dare impulso alla formazione come mezzo essenziale per lo sviluppo della professionalità degli addetti del settore delle costruzioni, al fine di acquisire, migliorare e perfezionare le loro capacità professionali. L’obiettivo è di potenziare la cultura della sicurezza fra gli operatori e permettere una continua crescita professionale e un progressivo perfezionamento delle risorse umane nel settore delle costruzioni.